Pensavate che questa settimana mi fossi dimenticato di voi ? E invece eccomi qua con la puntata n.5 della rubrica il diario di Mastok.
Finalmente Sabato un bel sole. Allenato indossando i guantini touch superfini della decathon (per sicurezza quelli invernali in tasca), il che la dice lunga sul bel tepore che si respirava. E’ in queste giornate che ci si gode a tutto tondo il piacere di pedalare.
Ma andiamo con ordine:
Lunedi dato che la voce latitava, riposo assoluto.
Martedi bella giornata di sole anche se non caldissima. Uscito per giretto di pieno scarico.
Mercoledi dovevo uscire in compagnia. Al mattino inizia a piovigginare e così per non prendere freddo e non sporcare la bdc più di quello che è già sporca, esco con la mtb su asfalto. Poi mi va anche di lusso, preso solo un po’ di pioggerellina a fine allenamento. Così, programma rispettato: svolto una bella serie di ripetute in salita.
Giovedi, lavoro su ondulato (Montello) in z3b a basse rpm per la forza, con scatti ogni 5′.
Venerdi, mi sentivo stanco … Esco o non esco … poi, non esco.
Sabato le solite 2h30′. Prima lavoro neuromuscolare, 6×2′ con il rapportino della nonna, poi l’allenamento prevvedeva una serie di rip. in salita agile, ma non avevo voglia di farmi le seghe su e giù per una salita, e così alla fine lo svolto a cazzo.
Domenica alzato tardi e abbastanza spossato. Parto per un lungo alone. Svolgo un paio di rip. in z3 ad elevata cadenza, poi mi dirigo verso le salite. Alla fine 120k tondi tondi in 4h27′ con 1600mt di dislivello, TSS = 263.7, NP = 223 W (z3b). Allenamento molto profiquo. Questo conferma il fatto che non ci si deve fidare delle sensazioni, si esce e poi si vede come va.
La prossima settimana previsto test per rilevare la FTP … mai piaciuti !