Downgrade firmware Garmin Edge: ecco come procedere
Hai installato l’ultima versione firmware dell’Edge, e da allora alcune applicazioni hanno smesso di funzionare.
Personalmente mi è capitato un paio di volte con l’Edge 500 e Garmin Express, l’app che permette di gestire i dispositivi Garmin. Nello screenshot che segue la pagina in cui veniva segnalato il problema (“impossibile aggiungere il dispositivo perchè i nostri server non sono più disponibili al momento“):
Come avevo risolto?
In entrambi i casi effettuando un downgrade ad una versione firmware precedente; di seguito il link in cui spiegavo il tutto:
>>>Garmin Edge 500: problemi e soluzioni
Con questo post ritorno sull’argomento e riporto qui di seguito la procedura di downgrade valida per qualsiasi Edge Garmin, che poi l’unica cosa che cambia tra un Edge e l’altro è (ovviamente) il firmware da scaricare. Procediamo:
– scaricare il firmware adatto all’edge da questo link;
– rinominare il file in GUPDATE.GCD;
– collegare l’edge al PC e copiare il file nella cartella principale del dispositivo “garmin” (se lo spazio di memoria disponibile è insufficiente, cancellare alcuni file, ad esempio quelli presenti nella cartella NewFiles);
– scollegare l’edge dal PC e accenderlo. In automatico parte il downgrade, ma prima chiede se si vuole farlo veramente dato che si sta per installare una versione più vecchia di quella attuale.
Buona fortuna !
Ho bisogno del firmware 2.6 del edge 800. Dal link non si può scarricare.
Buongiorno, scusate non riesco ad accedere alla pagina dove scaricare il firmware precedente. Coma faccio? Vorrei portare il mio garmin 520 da 13.00 a 12.10
ciao, sembra che tutto vada bene sia durante il giro che in fase di scarico dati ( appare tutto regolarmente: finestre, barre ecc) ma poi mi accorgo che non carica i giri.non vedo nulla nel PC .
qualche suggerimento?
grazie
Mirco
Ciao ho sempre utilizzato la versione firmware 9.1 sul mio 520edge ma da quando mi sono deciso a passare alla 12.9 l’altimetro ha cominciato a dare i “numeri”. La pendenza non segna realmente e l’ascesa totale è ridotta del 60-70% rispetto a quella reale (uscite di 100km/2000+).
contemporaneamente ho anche legato il 520 a garmin express (prima facevo solo con il Connect dallo smartphone). cosa mi consigli? i malfunzionamenti sono dovuti all’upgrade o all’utilizzo di Express?.
graie
Se con gli Hard Reset non funziona leggi la parte: “Il Garmin Edge non si accende e i vari RESET non funzionano (compare la scritta “software missing”)”
Prova a fare un reset del dispositivo. Inoltre assicurati che il dislivello quando parti sia corretto.
Credo all’upgrade. Prova a passare ad una versione precedente
Se invece il downgrade non parte in automatico una volta scollegato e riavviato il dispositivo?
Vuol dire che qualcosa è andato storto … riprova !!!
Anche io ho lo stesso problema. Ho eseguito la procedura alla lettera, ho provato con una decina di vecchi firmware ma una volta riavviato il dispositivo il downgrade non si avvia.
ha qualche consiglio da darmi?
Grazie
quando rinomini il file lo devi scrivere in minuscolo, non in maisucolo come appare nella guida..ci ho sbattuto il naso un paio di volte prima di capirlo
quando rinomini il fili devi scriverlo in minuscolo, non in maiuscolo come nella guida…ci ho sbattuto il naso un paio di volte prima di capirlo
ho problemi con la fascia cardio del mio Edge500.
ho sostituito la batteria ma non da segnali di vita. Ho reimpostato la connessione (come da pag.22 del manuale) mo, indossata la fascia, sul display compare un battito decisamente sballato inoltre, poco dopo, sparisce tutto ricomparendo se premo il sensore della fascia al petto. Devo buttare la fascia? Grazie
E’ un bel casino con le fascie, di garmin, ma non solo, ne ho buttate più di una. Ora ad esempio sto utilizzando un ibrido fascia soft Garmin con sensore di un’altra marca. Per qualche consiglio leggi l’articolo e relativi commenti a questo LINK