Come fare per migliorare il vostro tempo su una salita a cui tenete tanto oppure battere il tempo di scalata di un vostro avversario? Semplice, la soluzione è lanciare una “sfida virtuale” a voi stessi.

La procedura qui di seguito riportata, vi consente di utilizzare i vostri (o quelli di altri) primati personali (PR) di una particolare salita/percorso/segmento, su Strava, come Virtual Partner sul vostro Garmin.

 

1. Entra nell’applicazione online STRAVA.com, cerca il segmento che ti interessa (ad esempio con EXPLORE) ed entra nella finestra dei dettagli (VIEW DETAILS).  Copia l’URL della pagina dalla barra degli indirizzi del tuo browser.

2. Entra nell’applicazione online RACESHAPE.com, scorri tutta la pagina. Giunto nella parte bassa (di colore grigio), vai su OTHER STRAVA TOOLS –> EXPORTER. Si aprirà una nuova pagina. Incolla l’indirizzo URL copiato in precedenza, nel riquadro che compare a destra.

3. Clicca sul bottone di color arancione CRS (formato adatto per usare il Virtual Partner con Garmin) e salva il file all’interno della cartella COURSES dell’Edge: GARMIN –> COURSES

4. Vai a sfidare te stesso. Accendi il tuo Edge, vai su MENU’ –> ALLENAMENTO –> CORSE –> selezioni la corsa –> Enter –> ESEGUI CORSA
Il Virtual Partner partirà in automatico.

Fonti: Using your PR on a Strava segment as a Garmin Virtual Partner”. Da video Youtube di jemenake.

Tags: